skin

'Polvere bianca', la leggenda del football Carey bandito dai casinò

06 settembre 2022 - 09:15

La leggenda del football australiano Wayne Carey bandito dai casinò Crown, ma esplora la possibilità di una battaglia legale.

Scritto da Mc

Wayne Carey, leggenda del football australiano, è stato bandito per due anni da tutti i casinò Crown dopo che gli è stata rinvenuto addosso un sacchetto di polvere bianca, mentre giocava a quello di Perth. Una vicenda tutt'altro che conclusa, visto che ora sta esplorando le sue opzioni legali. Ma andiamo con ordine. Dopo l'incidente avvento al Casinò di Perth, Carey si è dimesso dal suo ruolo di telecronista in Seven Tv, ma contesta il presupposto dell'accusa stessa, e dunque che la sostanza fosse illegale. Invece, a suo dire, si tratta di un farmaco antinfiammatorio chiamato Aleve.

Carey stava giocando d'azzardo nella sede di Burswood quando una borsa con chiusura lampo piena di polvere bianca gli è caduta dalla tasca su uno dei tavoli della sala da gioco, come riporta l'Herald Sun.
Dopo che il croupier ha attivato un allarme, il personale di sicurezza del casinò è venuto e ha interrogato il portiere che ha ammesso che la borsa era sua. Lo ha confermato anche le telecamere di sorveglianza.

“Non era una sostanza illegale, l'ho data alla sicurezza per controllarla, ma non l'hanno presa", ha detto Carey a The Age. IL giocatore ha detto che si trattava di un sacchetto di un antinfiammatorio schiacciato che aveva preso a cena. Nei confronti di Carey è stato emesso un avviso di "ritiro della licenza", il che significa che non può frequentare le proprietà Crown. Inoltre, è stato espulso dall'hotel Crown in cui si trovava prima della finale di eliminazione dei Fremantle-Bulldogs.

Non potrà inoltre partecipare al conteggio della medaglia Brownlow che si terrà al Crown Palladium di Melbourne.

LA POSIZIONE DELLA SOCIETA' - "Siamo a conoscenza di un recente incidente a Crown Perth in cui un cliente è stato scortato fuori dai locali", ha detto un portavoce.
"L'incidente è stato gestito nell'ambito delle nostre procedure standard e, per motivi di privacy, non siamo in grado di fornire ulteriori commenti. Al Crown Perth la nostra priorità rimane la sicurezza dei nostri ospiti, dipendenti e della comunità. In qualità di professionisti qualificati, i nostri dipendenti sono incaricati di mantenere un ambiente sicuro e piacevole per i clienti e il personale in ogni momento e prenderanno le misure necessarie per garantire che queste politiche siano rispettate".

I PRECEDENTI - Carey è stato coinvolto in una serie di controversie nella sua vita personale, tra cui l'accusa di aggressione a una donna nel 1996, una relazione con la moglie del compagno di squadra Anthony Stevens, un arresto per aver rotto un bicchiere di vino in faccia a un'ex fidanzata a Miami nel 2007 e aggredito gli ufficiali mentre resistevano all'arresto nel 2008.

 

Articoli correlati