skin
Menu

Reeg (Caesars): 'Strip Las Vegas, per ora non vendiamo niente'

03 agosto 2022 - 03:38

Il Ceo di Ceasars Entertainment, Tom Reeg, prevede di non vendere le proprietà della società sulla Strip di Las Vegas questa estate.

Scritto da Mc

Viste le attuali condizioni di mercato, Caesars Entertainment potrebbe decidere di non vendere una delle sue proprietà sulla Strip di Las Vegas questa estate. Lo afferma il Ceo Tom Reeg, che resta tuttavia fiducioso sul fatto che l'operazione possa essere portata a termine, anche se appunto in tempi più lunghi.

Il mercato si aspettava da tempo che Caesars vendesse una delle sue proprietà, con Flamingo Las Vegas e Planet Hollywood come le due più probabili. Vici Properties, il fondo di investimento immobiliare, ha il diritto di prelazione quando Caesars vende una proprietà Strip, il che aggiunge un altro livello al processo.
Reeg ha risposto a una domanda di un analista di Wall Street sulla presenza di un ritardo e su come è cambiata la domanda nell'ultimo anno.
"È molto chiaro che la sequenza temporale è definita nei documenti VIici. Ci sono molte parti interessate, l'ambiente finanziario è quello che è. Se ciò avrà un impatto su ciò che qualcuno pagherà, c'è un livello che non inseguirò e tornerò più tardi".
Caesars ha registrato un record assoluto di utili rettificati per Las Vegas durante il secondo trimestre.

Reeg ha definito qualsiasi vendita "un commercio discrezionale per noi" e ha detto che pensa di poterlo fare "entro i parametri che ci siamo prefissati all'inizio, ma sicuramente riconosciamo che viviamo in un mercato che si muove giorno per giorno e le condizioni di finanziamento cambiano, quindi il risultato potrebbe cambiare".

Reeg ha detto di essere divertito dalla reazione, perché quando ha affrontato per la prima volta l'argomento della vendita di una risorsa sulla Strip, in molti si sono chiesti perchè Caesars volesse farlo, visto come stavano andando i ricavi dei giochi.
"Abbiamo detto che ci sono momenti nel mercato, e non devi tornare molto indietro, che non volevamo possedere così tante stanze", ha detto Reeg delle 20.000 stanze di Caesars sulla Strip. “Ora, la conversazione si è spostata su: 'Oh mio Dio, puoi farlo? Questo è fondamentale.' Questo è un cambiamento negli altri, ma non in noi. Questo è stato per noi discrezionale sin dal primo giorno e rimane tale, indipendentemente dal livello di paura che sta attraversando la comunità degli investitori. Abbassiamo la testa e facciamo il lavoro. E se abbiamo uno scambio che ha senso per noi, lo faremo. Se non lo facciamo, possiamo aspettare. È molto più di quello che voglio dire sulla vendita di asset sulla Vegas Strip, quindi niente più domande su questo".

Gli analisti si aspettavano una vendita sulla Strip dopo che Eldorado Resorts ha chiuso l'acquisizione di Caesars Entertainment per 17,3 miliardi di dollari nel luglio 2020 come modo per ripagare il debito.

 

Articoli correlati