skin

Las Vegas, fa discutere la vendita del Planet Hollywood

10 febbraio 2021 - 09:49

La compagnia di casinò Caesars intenzionata a mettere in vendita il Planet Hollywood di Las Vegas.

Scritto da Mc
Las Vegas, fa discutere la vendita del Planet Hollywood

A Las Vegas, ma non solo, le voci fanno parte della vita di tutti i giorni. Tuttavia, alcune sembrano più realistiche di altre. Così pare quella secondo la quale la compagnia di Caesars Entertainment potrebbe essere pronta ad abbandonare il suo casinò Planet Hollywood sulla Strip di Las Vegas. Se sarà verificata e se Caesars riuscirà nell'intento, questo potrebbe potenzialmente significare un enorme guadagno di denaro per l'operatore del casinò, nonostante l'indebolimento del mercato causato dal Covid-19.

La voce è stata annunciata dal sito Vital Vegas, secondo il quale "i rumour su una potenziale vendita di Planet Hollywood circolano da un po' di tempo. Ma una fonte che ha chiesto di rimanere anonima dice che è stata licenziata di recente e che il licenziamento è stato motivato da una vendita imminente".

La "nuova" compagnia Caesars, nata dal matrimonio tra il vecchio Caesars e l'Eldorado Resorts, aveva discusso della riduzione di alcune delle sue operazioni a Las Vegas mentre i due operatori univano le forze. Una vendita di Planet Hollywood, secondo alcuni analisti del settore, potrebbe far risparmiare a Caesars fino a 1 miliardo di dollari, oltre ad aiutarlo a realizzare i suoi piani a Las Vegas. Prima di acquistare Caesars, Eldorado aveva affermato che una o due proprietà sulla Strip precedentemente di proprietà di Caesars potevano essere messe sul mercato.

Se la proprietà diventerà disponibile, probabilmente non sarà difficile trovare qualcuno disposto ad accaparrarsela. Un potenziale candidato potrebbe essere Hard Rock International (Hri), che sta già cercando un posto a Las Vegas per tornare. Hri ha acquistato i diritti di proprietà intellettuale per Las Vegas da Hard Rock Las Vegas nel maggio dello scorso anno e ha indicato che è ansiosa di ottenere qualcosa in città. Dopo aver perso la possibilità di presentare un locale a tema Hard Rock in Grecia l'anno scorso, nella ben nota vicenda relativa alla realizzazione di un casinò nell'ex aeroporto di Atene, la società ha un po' di soldi in più da utilizzare per qualsiasi ambizione di Las Vegas.

 

Articoli correlati