skin
Menu

Revisione politica zero-Covid, in Cina se ne riparla nel 2023

28 settembre 2022 - 17:05

La Cina potrebbe allentare la sua politica zero-Covid solo a primavera 2023, una brutta notizia per i casinò di Macao.

Scritto da Mc

Photo by Pier Francesco Grizi on Unsplash

La revisione della Cina della sua attuale politica "Covid-zero" potrebbe iniziare "nella primavera del 2023" sulla base di "tre segnali" che potrebbero emergere dopo il 20° Congresso nazionale del Partito Comunista Cinese di ottobre. Lo afferma il gruppo bancario Morgan Stanley.
I punti chiave sono la riaccelerazione delle vaccinazioni, soprattutto per gli anziani, una più ampia disponibilità di pillole per il trattamento domestico e un aumento delle apparecchiature mediche specifiche per Covid, secondo il rapporto di Morgan Stanley.

Il Congresso Nazionale è un evento che si tiene ogni cinque anni e il prossimo è in programma il 16 ottobre nella Grande Sala del Popolo a Pechino. Si prevede che affermi la leadership in corso del presidente Xi Jinping, oltre a indicare la direzione su una varietà di questioni di politica pubblica, con l'approccio del Paese al Covid-19 di particolare interesse per gli investitori nel settore dei casinò di Macao.
Morgan Stanley osserva nel suo rapporto sull'argomento che lo status quo delle politiche e l'attuale volume del turismo di Macao significano che gli operatori di Macao sono "negativi" in termini di guadagni prima di interessi, tassazione, deprezzamento e ammortamento (Ebitda) e flusso di cassa libero.

Nonostante il recente abbandono della quarantena in hotel per i viaggiatori in entrata a Hong Kong, la politica cinese contro il Covid-19 è rimasta "restrittiva", osserva il gruppo bancario.
"Senza un'inversione di tendenza nella strategia cinese Covid-zero, i viaggi nazionali dovranno affrontare forti venti contrari dalla ripresa della pandemia, a nostro avviso, e la rimozione delle restrizioni ai viaggi internazionali sarà meno probabile", afferma il rapporto di 33 pagine.
Morgan Stanley ha identificato tre potenziali scenari per la politica cinese del Covid-19: lo “status quo”; “riapertura con una domanda più debole”; e “riapertura più domanda più forte”.

Altri articoli su

Articoli correlati