Sala Diamond, incassi e ingressi in crescita a luglio
Luglio positivo per la Sala Diamond, il casinò sammarinese gestito dalla Giochi del Titano nella zona industriale di Rovereta.
Gli incassi, stimati in 2,6 milioni di euro, sono cresciuti dell'1,84 percento rispetto allo stesso mese del 2024, portanto così il progressivo annuale a 17,2 milioni di euro, in flessione del 6,34 percento sull'anno passato. Resta il fatto che per la prima volta in quest'ultimo mese la struttura sammarinese ha visto il segno più accanto alla voce incassi, così come accaduto anche per quanto riguarda gli ingressi. Nel dettaglio, a luglio sono stati 17,214, ben l'8,1 percento in più se paragonati a quelli dello stesso mese del 2024, e alzando il contatore dell'anno a 112.490, in calo del 4,95 percento sui primi sette mesi dell'anno scorso. Infine, come di consueto, i clienti nuovi: se ne soo contati 1.972 e nell'anno in corso 10.764.
“Si tratta del primo risultato positivo dell'anno e per noi ha importanza, in particolare per quanto riferito agli ingressi. Speriamo di proseguire sino alla fine del 2025 con numeri che ci diano conforto ma del resto, dopo tre anni di performance in crescita consecutive una stabilizzazione dei dati ci sta!”, commenta il direttore generale e amministratore delegato della Giochi del Titano, Salvatore Caronia.
IL CONCERTO DI LUISA CORNA – In questo contesto di stabilizzazione e di ottimismo si conclude, giovedì 7 agosto, il ciclo di serate Falling Stars avviato come di consueto a luglio e ospitato nella Terrazza Titano della Sala Diamond. Dopo le esibizioni di Silvia Mezzanotte (24 luglio) e di Fiordaliso (31 luglio) sarà Luisa Corna a intrattenere il pubblico con la sua morbida e calda voce. L'evento avrà inizio alle ore 20 e sarà arricchita da Dj Set e Live Band: “Essa – conclude Caronia – rientra nella politica di miglioramento delle iniziative collaterali rispetto al gioco che ci caratterizzano”.