San Marino, a febbraio incassi in lieve flessione per la sala Diamond
Il 'casinò' di San Marino chiude febbraio con incassi in flessione dell'1,5 percento rispetto a un anno fa.
Scritto da Amr
foto tratta dalla pagina Facebook della Giochi del Titano
A febbraio 2025 la sala Diamond, il "casinò" che la Giochi del Titano gestisce nella zona industriale di Rovereta, ha incassato 2,4 milioni di euro circa, un risultato in flessione dell'1,5 percento rispetto allo stesso mese dell'anno passato. Nei primi due mesi dell'anno, il casinò sammarinese ha introitato complessivamente 5 milioni di euro,il 6,96 percento in meno sull'analogo periodo del 2024.
Gli ingressi di febbraio sono stati 14.680, il 6,53 percento in meno rispetto all'anno scorso, e il progressivo annuo è per ora a quota 33.896, in flessione del 9,27 percento rispetto al primo bimestre del 2024. Infine, i clienti nuovi: a febbraio sono stati 1.242 e nell'anno 3.467.
“Ci attendevamo questa flessione”, commenta il direttore generale e amministratore delegato Salvatore Caronia, che in effetti, a corollario dei dati di gennaio, aveva sottolineato i segni di debolezza provenienti dal mercato.
La lieve flessione di febbraio non smorza le attese per marzo, quando, come di consueto, ci sarà una celebrazione speciale per la feste delle donne, con omaggi dedicati che, in verità, si replicano anche in altre occazioni dell'anno, “e infatti a volte gli uomini si lementano di essere discriminati!”, scherza Caronia.
Si è inoltrre conclusa la programmazione della quinta edizione della rassegna letteraria Mementi, organizzata in collaborazione con la casa editrice bolognese Minerva: si partirà ad aprile con il consueto e gradito ciclo di appuntamenti di mercoledì.