skin

Sands China, nuova deroga alle condizioni della linea di credito

08 luglio 2021 - 08:55

Sands China, proprietario di molti dei più celebri casinò di Macao, ottiene modifica alle condizioni di un prestito da 2 miliardi di dollari.

Scritto da Redazione
Sands China, nuova deroga alle condizioni della linea di credito

Il "braccio" orientale dell'operatore di casinò Las Vegas Sands, Sands China Ltd,  spunta nuove agevolazioni. Il gestore e proprietario di molti dei più celebri casinò di Macao annuncia infatti di aver negoziato una terza estensione della rinuncia e una modifica alle condizioni di un prestito da 2 miliardi di dollari che detiene.

Con tali modifiche i finanziatori accettano di estendere di un anno, al 1° gennaio 2023, il periodo di esenzione per il requisito in base al quale Sands China doveva garantire che il suo coefficiente di leva finanziaria consolidato nell'ultimo giorno di qualsiasi trimestre finanziario non fosse superiore a 4 a 1; e che il rapporto di copertura degli interessi consolidato nell'ultimo giorno di qualsiasi trimestre finanziario sia maggiore di 2,5 a 1.

I finanziatori hanno inoltre concordato di "estendere il periodo di tempo durante il quale la società può fornire all'agente [del finanziatore] il proprio bilancio consolidato certificato per l'esercizio finanziario chiuso il 31 dicembre 2021 al 30 aprile 2022".
 
In base al nuovo accordo, anche il periodo di restrizione del dividendo è stato esteso di un anno, fino al 1° gennaio 2023 compreso.
La linea di credito non garantita revolving – che Sands China aveva concordato nel novembre 2018 e che è disponibile fino al 31 luglio 2023 – interessa  un certo numero di banche, con Bank of China Ltd, filiale di Macau, come agente per i finanziatori.
 
Ai sensi del terzo accordo di rinuncia, "la società ha accettato di pagare una commissione consueta ai finanziatori", ha aggiunto il deposito.
 
Il 25 gennaio, Sands China aveva esercitato la sua opzione per aumentare gli impegni totali dei finanziatori di 3,83 miliardi di Hkd (circa 494 milioni di dollari statunitensi al tasso di cambio dell'epoca).
Sands China non ha dichiarato i motivi specifici degli emendamenti.
 
L'azienda si impegna costantemente a spendere centinaia di milioni di dollari Usa in infrastrutture nel mercato dei casinò di Macao, mentre completa il rinnovamento del resort-casinò Londoner Macao.
 
La società spera di lanciare il Londoner Court Hotel al Londoner Macao "in fasi" prima della Golden Week di ottobre di quest'anno. Il Londoner Macao ha avuto il suo lancio nella prima fase l'8 febbraio, prima della pausa per il capodanno cinese.

Articoli correlati