skin

Singapore: gli indonesiani fanno ricchi i casinò

09 ottobre 2023 - 11:47

La principale fonte di visitatori per Singapore e i suoi casinò è diventata l'Indonesia a settembre: superata la Cina.

Scritto da Mc
Foto tratta dalla pagina Facebook di Marina Bay Sands

Foto tratta dalla pagina Facebook di Marina Bay Sands

A settembre l'Indonesia ha superato la Cina continentale diventando il principale mercato di origine degli arrivi mensili di visitatori a Singapore. Lo rende noto il Singapore Tourism Board, secondo il quale il mese passato la città-stato ha registrato 1,13 milioni di arrivi di visitatori, in calo del 13,7 percento rispetto al conteggio di 1,31 milioni di agosto.
Il risultato di settembre ha portato il numero di visitatori di Singapore per i primi nove mesi di quest’anno a 10,14 milioni, in crescita del 171 percento su base annua. Ciò rappresenta circa il 70,8 percento dello stesso periodo dell’anno commerciale pre-pandemia 2019, quando la città-stato registrò 14,33 milioni di arrivi di visitatori.
Nel mese di settembre questa volta l'Indonesia ha fornito 175.600 visitatori. La Cina continentale è stata seconda, con 135.680 visitatori nella città-stato.
I turisti cinesi si sono fermati in media più a lungo rispetto a quelli provenienti dall’Indonesia, vicina meridionale di Singapore, e più a lungo rispetto ai visitatori internazionali in generale. La media cinese è stata di 4,60 giorni, contro i 2,89 giorni degli indonesiani. La permanenza media di settembre per i visitatori provenienti da tutti i mercati internazionali è stata di 3,65 giorni.
Secondo i dati dell’ente del turismo, la Cina continentale è stata la principale fonte di arrivi di visitatori a Singapore nei mesi estivi di luglio e agosto.
In termini di prospettive di ripresa, il numero aggregato di arrivi di visitatori dalla Cina continentale nel periodo gennaio-settembre è stato pari a 1,01 milioni, solo il 35,4 percento rispetto allo stesso periodo del 2019, quando la città-stato registrò 2,85 milioni di arrivi da quel mercato.

Per i primi nove mesi di quest'anno, i maggiori mercati di origine per Singapore sono stati: Indonesia (1,69 milioni), Cina (1,01 milioni), Malesia (803.260), Australia (796.230) e India (792.910), secondo gli ultimi dati dell'ente del turismo. 
Singapore ospita un duopolio di resort con casinò: Resorts World Sentosa, gestito da Genting Singapore Ltd; e Marina Bay Sands, gestita da un'unità di Las Vegas Sands Corp. Quest'ultima controlla anche Sands China Ltd, parte di una struttura di sei operatori nel mercato dei casinò di Macao.

Altri articoli su

Articoli correlati