Singapore, verso lo stop ai tamponi ai vaccinati: i casinò respirano
La città stato di Singapore mira a rimuovere presto tutti i test per i visitatori vaccinati, misura di cui si avvantaggeranno anche i casinò.
Scritto da Mc
L'obiettivo di Singapore è di rimuovere tutti i test Covid-19 per i visitatori completamente vaccinati "molto presto", forse nelle prossime settimane, una misura di cui si avvantaggeranno di certo anche i casinò, che vivono di turismo. Lo afferma Keith Tan, amministratore delegato del consiglio nazionale del turismo, in un forum a Manila, capitale delle Filippine.
La città-stato ha già abbandonato la maggior parte delle restrizioni per i viaggiatori vaccinati e ora le persone possono arrivare all'aeroporto di Changi senza doversi mettere in quarantena o testare all'arrivo. I visitatori devono ancora fare un test prima di entrare nel paese.
Singapore si unirebbe a un elenco crescente di paesi tra cui Regno Unito, Irlanda, Norvegia e Giordania che hanno cancellato i test per i viaggiatori in arrivo. Secondo il sito di prenotazione di viaggi Kayak.com, più 39 paesi in tutto il mondo attualmente non hanno restrizioni Covid-19 per la maggior parte dei visitatori. 158 hanno alcuni requisiti in atto, mentre 34 nazioni sono effettivamente chiuse, afferma il sito.