skin

Sjm, licenza casinò più vicina grazie ai nuovi accordi

22 febbraio 2019 - 15:52

Secondo la famiglia Ho, il rinnovo della licenza da casinò a Macao è più vicina grazie ai nuovi accordi raggiunti con gli azionisti.

Scritto da Mc

 

Il presidente di Sjm Holdings, e anche figlia del suo fondatore, Stanley Ho, crede che una nuova alleanza tra gli azionisti della società sarà la chiave per la capacità dell'azienda di ricevere una nuova licenza di gioco a Macao. Daisy Ho, insieme alla sorella Pansy Ho, si è unita al Fok Foundation lo scorso mese per creare una partnership consolidata che controlla Stdm, la holding principale della famiglia e proprietaria di Sjm.

Secondo l'istanza della borsa di Hong Kong (Hkse), l'alleanza controlla ora il 53 percento di Stdm, che a sua volta controlla il 54 percento di Sjm. La partecipazione di controllo in Stdm era precedentemente di proprietà della quarta moglie di Stanley Ho, Angela Leong.


La famiglia Ho ha combattuto negli ultimi anni nel tentativo di ottenere il controllo dell'impero Ho. Oltre ai casinò il novantasettenne Stanley Ho è anche dietro una serie di operazioni di spedizione, così come offerte di investimento immobiliare. Stanley ha 17 figli da quattro donne, fornendo un sacco di combustibile per alimentare il fuoco della lotta di potere.


La Fok Foundation è la creazione di Henry Fok, un ex socio in affari di Stanley. È stata formata per mantenere la sua quota nella società dopo la sua scomparsa ed è ora controllata da suo figlio, Timothy Fok, co-presidente di Sjm.
Parlando con Bloomberg Daisy Ho ha dichiarato: "Gli azionisti dell'alleanza hanno tutti una buona volontà insostituibile accumulata attraverso la comprensione e l'esposizione prolungata in vari settori industriali a Macao e nella Cina continentale. Sebbene l'alleanza sia l'ultimo azionista di controllo di Sjm, nessuno dovrebbe prendere decisioni isolate. Il mio compito è condurre solide discussioni e deliberazioni".
 
Sjm vedrà la sua licenza di gioco a Macao scadere nel 2020. Le leggi di Macao non consentiranno tecnicamente il “rinnovo” della licenza, piuttosto sarebbero emesse nuove concessioni - a meno che le leggi non vengano modificate. Gli analisti ritengono che la nuova alleanza aiuterà sicuramente l'azienda nel processo, con il socio di gestione di IGamiX Ben Lee che afferma: "Il reinserimento delle risorse dell'alleanza con Sjm ridarà vigore all'operatore di gioco con il peso di cui ha bisogno per spostare l'ago sugli investimenti non di gioco e senza dubbio la assisterà nell'ottenere una nuova concessione".
 

Articoli correlati