skin

Stati Uniti, 635mila occupati grazie ai casinò tribali

20 ottobre 2017 - 09:17

L'Aga rende noti i dati sull'impatto economico dei casinò gestiti dalle tribù indiane.

Scritto da Mc
Stati Uniti, 635mila occupati grazie ai casinò tribali

I casinò tribali supportano 635mila posti di lavoro e hanno un impatto economico annuale di quali 97 miliardi di dollari, secondo i dati annunciati dall'American Gaming Association (Aga) in una tavola rotonda con i leader del settore e che si è tenuta a Oklahoma City.

L'evento fa parte della campagna dell'Aga “Get to Know Gaming”, che mira a educare le comunità sul ruolo di partner che il gioco ha in quaranta stati del paese, ossia quelli che hanno legalizzato i casinò, commerciali o tribali.

“I casinò sono un forte partner delle comunità, in Oklahoma e nei quaranta stati dove operano”, afferma Geoff Freeman, presidente e Ceo dell'Aga. “Grazie al fatto che gli operatori commerciali e tribali di casinò continuano a lavorare insieme, la nostra industria continuerà a crescere negli anni a venire”.

Il report, dal titolo “L'impatto economico del gioco tribale: la prima analisi di sempre stato per stato” evidenzia che il gioco tribale paga stipendi agli impiegato per 33 miliardi di dollari e genera 16 miliardi di dollari tra tasse e pagamenti diretti che vanno ai governi federali, statali e locali.

“Dall'approvazione della legge sulla regolamentazione del gioco tribale (Igra) del 1988, esso è cresciuto di trecento volte ed è passato a un segmento da 121 milioni di dollari dell'industria globale statunitense, consistente il piccole sale slot e bingo, a uno da oltre 30 miliardi di dollari e che si trova in 28 stati”, si legge nel report.

 

Articoli correlati