Thailandia, i casinò si avvicinano e Lvs scalda i motori
Sempre più probabile la legalizzazione dei casinò in Thailandia, e Las Vegas Sands sarebbe interessata al nuovo business.
Scritto da Mc
C'è una forte possibilità che i casinò online e terrestri siano consentiti in Thailandia. In realtà, lo si dice da anni e lo si sta ripetendo tuttora, ma ora l'assicurazione arriva da uno tra i principali quotidiani nazionali, il Bangkok Post.
Il giornale afferma che ci sono emendamenti presentati dal governo thailandese al Gambling Act del paese che consentirebbero la legalizzazione. La Thailandia è l'unico paese del sud-est asiatico che non ha un casinò.
Un consorzio di partiti politici minori ha chiesto la legalizzazione del gioco d'azzardo e la costruzione di quattro casinò, uno per ciascuna delle regioni della Thailandia. La necessità di entrate fiscali aggiuntive è tra i principali motivi di questa proposta.
Si dovrà redigere un rapporto sulla fattibilità della legalizzazione dei casinò e il suggerimento è che Bangkok dovrebbe essere la prima sede, consentendo il forte afflusso di turisti e di un numero limitato di locali.
La speculazione è che Las Vegas Sands sia in attesa e pronta a lanciare il suo cappello sul ring.