skin

Ucraina, casinò e giochi pronti a sbarcare nel 2021

24 novembre 2020 - 14:53

In Ucraina si completa il quadro giudirico per consentire il ritorno di giochi e casinò, terrestri e online, nel 2021.

Scritto da Mc

Il nuovo capo della Commissione ucraina per il gioco d'azzardo e la lotteria ha detto che si aspetta che il quadro giuridico per consentire il ritorno del gioco d'azzardo in Ucraina venga approvato entro la fine di quest'anno.

Ivan Rudyi, che sarà a capo della Commissione, ha detto che il suo dipartimento sta già finalizzando il disegno di legge che determinerà le varie aliquote fiscali per tutti i tipi di gioco d'azzardo che saranno consentiti nel Paese.
Le aspettative sono che durante l'intero 2021 le tasse al governo dal gioco raggiungeranno circa 176 milioni di dollari. Inizialmente queste entrate fiscali proverranno dalle tasse di licenza che consentiranno quindi agli operatori di offrire gioco d'azzardo online e terrestre.

LA LOTTA ALL'ILLEGALITA' - Mentre la spinta per il gioco d'azzardo legalizzato continua in Ucraina, c'è anche uno sforzo congiunto per chiudere tutte le forme illegali di gioco d'azzardo. Secondo una recente dichiarazione del presidente dell'Ucraina, le forze dell'ordine hanno già chiuso migliaia di siti di gioco d'azzardo online illegali e casinò senza licenza.
Si stima inoltre che nel Paese siano attive circa 200.000 sale giochi illegali e il capo della Commissione ha affermato che saranno chiuse o che dovranno richiedere una licenza di gioco d'azzardo ai sensi delle nuove leggi.

Articoli correlati