skin

Ukgc: 'Operatori terrestri valutino di passare a licenza online'

31 marzo 2020 - 08:55

Gli uffici della britannica Gambling commission chiude al pubblico gli uffici, una guida per gli operatori con suggerimento, a quelli terrestri, di chiedere una licenza per il gioco da remoto.

Scritto da Anna Maria Rengo
Ukgc: 'Operatori terrestri valutino di passare a licenza online'

"Dal momento che la situazione derivante dal Covid-19 continua a incidere sulla vita quotidiana in Gran Bretagna, la Commissione segue le indicazioni del Public Health England e ha detto a tutto il personale di lavorare da casa fino a nuovo avviso".

Lo rende noto la britannica Gambling Commission, che in una nota cerca di rispondere alle principali Faq che gli operatori terrestri e online si e le pongono. Per esempio: se gli uffici della Commissione saranno chiusi, la mia domanda postale verrà elaborata? Come posso fare una domanda di licenza? Posso variare i termini della mia licenza? Come sta effettuando le sue valutazioni di conformità la Commissione? In che modo le Test Houses continuano a soddisfare i propri obblighi di audit se le sedi non possono essere visitate normalmente? È possibile effettuare un'estrazione della lotteria in modo digitale se qualcuno non è presente fisicamente per condurre l'estrazione?
Se gestisco una piccola lotteria autorizzata dalle autorità locali, posso cambiare la data dell'estrazione a causa delle attuali restrizioni?

LE INDICAZIONI AGLI OPERATORI TERRESTRI - La Ukgc fornisce inoltre indicazioni agli operatori terrestri, a cominciare da quelli dei casinò e che sono fortemente danneggiati dalla chiusura dei locali. Pur riconoscendo che "le attuali circostanze senza precedenti di Covid-19 lasciano i settori interessati ad affrontare tempi incerti e inquietanti con la chiusura dei locali", in risposta alle richieste di "una riduzione delle commissioni o di una opzione di pagamento rateale", la commissione, "sfortunatamente, a causa del modo in cui è strutturato il nostro sistema di commissioni, non è in grado di offrire nessuna di queste opzioni. Un'opzione per ridurre la tassa sarebbe che i licenziatari si applichino per ridurre la loro categoria di commissioni data la riduzione del rendimento lordo del gioco (Ggy)". Gli operatori potrebbero anche prendere in considerazione "la possibilità di richiedere di apportare una modifica alla propria licenza esistente, ad esempio il passaggio a una licenza remota".

I MONITI AGLI OPERATORI ONLINE - La Commissione si rivolge anche agli operatori online, certamente meno danneggiati dal Covid-19. "Le misure di allontanamento sociale che verranno messe in atto significheranno che più persone saranno a casa e vorremmo ricordare agli operatori online che devono continuare ad agire in modo responsabile, soprattutto per quanto riguarda l'accessibilità dei singoli clienti e le maggiori interazioni di responsabilità sociale". Segue un promemoria per i licenziatari: "Valutare l'accessibilità individuale su base continuativa: i clienti potrebbero riscontrare un reddito interrotto; aumentare le interazioni di responsabilità sociale e intervenire laddove i clienti mostrano segni di danno legato al gioco; assumere nuovi clienti in modo socialmente responsabile e non sfruttare la situazione attuale a fini di marketing; aggiornare regolarmente le informazioni che hanno sui clienti; assicurarsi che i tuoi prodotti di gioco d'azzardo siano stati testati da una casa di prova prima di essere immessi sul mercato".
 

Articoli correlati