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Vietnam: casinò, capitale non del tutto sfruttato

22 marzo 2018 - 12:14

Secondo gli analisti, il tasso di penetrazione dei casinò in Vietnam è ancora insufficiente.

Scritto da Gt
Vietnam: casinò, capitale non del tutto sfruttato

Il Vietnam ha tutti gli ingredienti per avere un'industria di casinò di successo, ma in qualche modo, il paese asiatico rimane con penetrazione insufficiente.
Il vicepresidente senior di Imperial Pacific, Lu Tsai, ha sottolineato che molti operatori hanno trascurato il potenziale del Vietnam a favore delle più popolari giurisdizioni del sud-est asiatico come Filippine e Cambogia. Ma Tsai ritiene che il mercato del Vietnam abbia ancora molte opportunità da offrire.
"Penso che ci sia ancora spazio per la penetrazione. Proprio ciò di cui abbiamo parlato prima, con il mercato del Vietnam, non è penetrato molto bene", ha detto Tsai a CalvinAyre.com.

LE ATTRATTIVE DEL VIETNAM - Tra le attrattive principali del mercato del Vietnam ci sono la sua popolazione giovane, la sua propensione per i giochi e l'amore vietnamita per i viaggi. Tsai ha osservato che il Vietnam ha aeroporti internazionali con molti voli diretti verso molti posti regionali.
Anche le risorse naturali e le zone turistiche del Vietnam sono buoni punti vendita per il settore di massa premium dalla Cina continentale, secondo Tsai.
Sfortunatamente il dirigente di Imperial Pacific ha detto che c'è una piccola spinta da parte delle parti interessate e del governo per sviluppare davvero la sede vietnamita.
"È qualcosa che mi tormenta il cervello, mi chiedo perché," ha detto Tsai. "Se questi operatori comprendono veramente i mercati vietnamiti, specialmente quelli di Ho Chi Minh City, si impegneranno a costruire quel mercato".
Crede anche che il Vietnam, proprio come la Thailandia, sia la prova che l'industria dei casinò della regione del sudest asiatico non abbia raggiunto la sovracapacità.

LA SATURAZIONE DEI MERCATI - "Penso che i mercati non siano affatto saturi a questo punto. Anche il mercato thailandese non è penetrato. L'entrata in Thailandia è enorme, da 24 a 28 milioni di dollari l'anno. Anche l'uscita thailandese è molto grande", ha sottolineato Tsaid. "Sul lato uscita thailandese, come viene presa di mira? Questo è qualcosa che è necessario per ottenere una buona visione e capire dove vogliono sviluppare un nuovo mercato".
Se c'è un consiglio che potrebbe dare agli operatori che vogliono investire nel Sud-Est asiatico, Tsai ha detto che dovrebbero prima dare un'occhiata all'aeroporto e ai siti per vedere dove vengono presi più voli. Ha notato che il grande traffico aeroportuale stabilisce che il mercato ha una buona infrastruttura dal punto di vista del viaggio.
"È necessario fare un approccio più olistico da una prospettiva di strategia di marketing per dire che questi sono i mercati dove vogliamo andare dopo. Ecco perché ed ecco come," ha detto Tsai.
 

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