skin

Black list casino games non autorizzati: altri 156 siti bloccati in Svizzera

30 maggio 2023 - 11:17

La Commissione federale case da gioco inserisce altri 156 siti tra quelli di gioco bloccati perchè non autorizzati in Svizzera.

Scritto da Amr
Foto di Andrew Neel su Unsplash

Foto di Andrew Neel su Unsplash

Nuovo corposo aggiornamento, oggi 30 maggio, da parte della Commissione federale delle case da gioco, della cosiddetta "Lista nera delle offerte di gioco in linea non autorizzate in Svizzera". Si tratta, come noto, della lista delle offerte di gioco in linea non autorizzate rientranti nella sua competenza ai sensi dell’articolo 86 capoverso 3 della Legge federale sui giochi in denaro (Lgd): in conformità con l’articolo 86 capoverso 4 Lgd i fornitori di servizi di telecomunicazione bloccano l’accesso alle offerte di gioco in linea.

I nuovi siti bloccati sono addirittura 156 e si trovano in una lista di quasi 24 pagine. La Cfcg informa tuttavia che la decisione generale del 30.05.2023 pubblicata nel Foglio federale svizzero può essere impugnata
mediante opposizione scritta entro 30 giorni dalla notificazione di essa, e indirizzata alla Commissione federale delle case da gioco (Cfcg), Eigerplatz 1, 3003 Berna (come prevede l'articolo 87 cpv. 2 e art. 88 cpv. 3 Lgd).
L’opposizione deve contenere le conclusioni, i motivi ed i mezzi di prova e la firma dell’opponente o del suo rappresentante.

Altri articoli su

Articoli correlati