skin
Menu

Butti (FdI): 'Campione, ora risolvere in via definitiva la questione'

02 luglio 2020 - 09:45

Il deputato di FdI Alessio Butti commenta l'approvazione del suo emendamento su Campione e invita il governo a risolvere le problematiche dell'enclave in via definitiva.

Scritto da Anna Maria Rengo

"In realtà, è bene chiarirlo, l’emendamento non è stato 'riformulato'... è stato falcidiato. Ma comunque quello che sono riuscito a difendere spero possa dare respiro alla comunità dimenticata di Campione d’Italia".

Lo afferma il deputato di Fratelli d'Italia Alessio Butti, nel commentare l'approvazione del suo emendamento al Dl Rilancio, in commissione Bilancio della Camera, sulle accise e le imposte dirette a Campione d'Italia.

"Non si è trattato di una iniziativa bipartisan come erroneamente qualcuno disattento ha dichiarato poiché nessuno della maggioranza si è occupato del tema. Sarebbe stato bipartisan se maggioranza e opposizione avessero lavorato, insieme, ad una proposta da sottoporre al governo. Ma così, come bene narra la cronaca parlamentare, non è stato. Ora il governo approvi le altre mie proposte elaborate per risolvere la delicata questione campionese in via definitiva. Quel paese lo merita!", conclude.

 

Articoli correlati