skin
Menu

Salmoiraghi: 'Incontri su situazione economica'

18 ottobre 2017 - 10:25

Il sindaco di Campione d'Italia Roberto Salmoiraghi fissa una serie di incontri per discutere e trovare soluzioni alla difficile situazione economica del Comune.

Scritto da Anna Maria Rengo

“Abbiamo incontrato la Corte dei Conti per fare una verifica sulla situazione economica che abbiamo trovato in Comune e che è decisamente peggiore di quanto potessimo pensare”. Lo afferma a Gioconews.it il sindaco di Campione d'Italia, Roberto Salmoiraghi, che aggiunge: “La prossima settimana chiederò un incontro anche al Prefetto di Como, ritengo infatti che debba essere messo al corrente della situazione e che si debba operare per trovare delle soluzioni”.
Già subito dopo il suo insediamento, Salmoiraghi aveva in una riunione pubblica evidenziato le difficoltà economiche sia del Comune che del Casinò: “La Casa da gioco sta andando discretamente, il problema è che sia essa che il Comune si sono trovati con molti debiti. Bisogna far fronte a una situazione drammatica lasciata sia dalla vecchia gestione che dalla vecchia amministrazione. Ora stiamo effettuando una due diligence e poi sarà la Corte dei Conti a verificare se la cosa pubblica è stata gestita bene o meno. Non trovo giusto che se sono stati fatti degli errori debbano essere i cittadini a pagarne le conseguenze”.
Intanto, qual è la situazione sul fronte stipendi ai dipendenti comunali? “Siamo in ritardo con il pagamento di quello di settembre ma contiamo di fare qualcosa entro fine mese”.

 

Articoli correlati