skin
Menu

Canesi: 'Contenziosi dipendenti mettono a rischio iter concordatario'

08 aprile 2021 - 08:26

Il sindaco di Campione d'Italia Roberto Canesi valuta con favore la proposta avanzata dalla società di gestione del Casinò agli ex dipendenti.

Scritto da Anna Maria Rengo

Giornate cruciali per il futuro del Casinò di Campione d'Italia e per i suoi ex dipendenti, chiamati a decidere, entro domenica 11 aprile, se aderire o meno alla proposta di trattamento economico fatta dalla società di gestione e che è comunque finalizzata alla riapertura della Casa da gioco.

In attesa di conoscere gli esiti, il sindaco di Campione d'Italia, Roberto Canesi, sottolinea: "Si tratta di una questione che segue la società di gestione e non l'amministrazione comunale, ma abbiamo visionato la proposta presentata ai dipendenti e la riteniamo assai favorevole per essi".

Secondo il primo cittadino "è chiaro che chi ha un contenzioso in essere con la società di gestione non potrà essere assunto ed è evidente che la sottoscrizione per accettazione della proposta formulata dalla casa da gioco da parte degli ex dipendenti (siano essi ricorrenti o meno) è condizione  necessaria per la successiva nuova assunzione. Per di più, se le posizioni dei ricorrenti dovessero essere parecchie, esse metteranno a rischio il perfezionamento del procedimento del concordato fallimentare. C'è un piano economico e finanziario che deve essere rispettato, se ci sono rischi di rilevante impatto economico derivanti dai contenziosi tale piano non potrà essere certificato dall'attestatore e dunque la possibilità che possa non essere approvato è alto. Il nostro obiettivo è di riaprire la Casa da gioco", conclude.

 

Articoli correlati