skin
Menu

Casinò Campione, le due selezioni per dirigenti in stand by

16 agosto 2016 - 09:52

Nessuna notizia ufficiale sulle due attese nomine al Casinò Campione d'Italia: il tema potrebbe rientrare nell'accordo sulla riduzione del costo del lavoro.

Scritto da Anna Maria Rengo

Sono trascorsi oltre quaranta giorni dal termine ultimo (il 5 luglio) per presentare la propria candidatura al Casinò Campione d'Italia, che aveva pubblicato due avvisi di selezione: il primo per la figura di direttore finanziario, il secondo per quella di direttore del personale. Ma ancora nessuna decisione è stata comunicata, e probabilmente, neanche presa, su chi andrà a ricoprire i due incarichi. Un ritardo e un'incertezza difficilmente casuali, e su cui potrebbe pesare il rinnovo dell'accordo sulla riduzione del costo del lavoro, su cui azienda e sindacati hanno raggiunto un'ipotesi di intesa, che dovrà essere prima illustrata ai dipendenti (a breve sarà convocata l'assemblea) e poi sottoposta a voto referendario.
Come noto, parte dei sindacati aveva visto con contrarietà i due bandi, ritenendo auspicabile, in una fase di contenimento dei costi, che un simile orientamento si applicasse anche alla classe dirigenziale.
Il tema è dunque già sul tavolo dei sindacati e potrebbe anche rientrare nell'ipotesi di accordo raggiunta nei giorni scorsi. Intanto, bocche cucite da parte dell'azienda: “No comment”, è il diplomatico commento.

Da ricordare, infine, che nel frattempo anche il Casinò di Sanremo ha pubblicato un bando, per cercare, anch'esso, un responsabile del personale. Chissà se i ritardi (motivati) campionesi non porteranno gli aspiranti dirigenti campionesi a indirizzare analoga domanda anche a Sanremo!

 

Articoli correlati