skin
Menu

Casinò Campione, sì del Comune a statuto e convenzione

23 novembre 2021 - 08:15

Il consiglio comunale di Campione d'Italia approva lo statuto del Casinò e la convenzione.

Scritto da Anna Maria Rengo

Sì del consiglio comunale di Campione d'Italia, che si è riunito nella serata del 22 novembre, alla nuova convenzione che regola i rapporti tra la proprietà e la società di gestione del Casinò, come pure al nuovo statuto della Casa da gioco, che ne fa una società benefit.

Le due delibere sono state approvate con il voto unanime della maggioranza, mentre il consigliere di minoranza Christian Toini si è astenuto e i due consiglieri di minoranza del gruppo Campione 2.0, Simone Verda e Marco Boffa, hanno votato contro.

I due atti rappresentano un ulteriore passo in avanti verso la riapertura del Casinò, attesa entro la fine del 2021, e a tale proposito il sindaco Roberto Canesi ha rassicurato sul massimo impegno che si sta mettendo per rispettare questa scadenza. Inoltre, a breve saranno comunicati i nomi dei componenti del nuovo consiglio di amministrazione della Casa da gioco, dopo che le precedenti nomine sono decadute, a seguito della mancata accettazione dell'avvocato Valentina Milani.

Sul fronte assunzioni, invece, giovedì 25 novembre scade il termine ultimo per presentare la propria candidatura a ricoprire uno dei 174 posti di lavoro che sono previsti nella prima fase di riapertura del Casinò, e pare certo che saranno numerosissime le domande che arriveranno. 

 

 

Articoli correlati