skin
Menu

Casinò La Vallèe, Consiglio Vda respinge odg su nuove modalità gestione

28 luglio 2016 - 07:24

Il Consiglio della Valle d'Aosta respinge odg gruppo Alpe su nuove modalità di gestione del Casinò La Vallèe.

Scritto da Redazione


Nella seduta consiliare del 27 luglio 2016,  nell'ambito della trattazione dei disegni di legge in materia di bilancio, sono stati respinti cinque ordini del giorno depositati in Aula dal gruppo ALPE e dal Consigliere Gerandin del Gruppo misto, fra cui anche uno dedicato al Casinò de La Vallée.

L'ordine del giorno sulla Casa da gioco di Saint-Vincent è stato respinto con 25 astensioni (UV, SA, PD-SVdA, UVP) e 7 voti favorevoli. Intendeva impegnare l'assessore al Bilancio a trasmettere al Consiglio regionale, entro 60 giorni, una relazione sulle ipotesi vagliate per le nuove modalità di gestione del Casinò.

 

"A fronte dei forti debiti - osserva il Capogruppo di ALPE Albert Chatrian -, non ci opponiamo alla ricerca di nuove e più efficienti modalità di gestione, ma riteniamo fondamentale un confronto aperto e approfondito su documenti scritti. Prendiamo atto che a livello di metodo di lavoro nulla è cambiato: uno decide e gli altri si accodano".


L'assessore al bilancio, finanze e patrimonio, Ego Perron, evidenzia: "Non ritengo necessario un ulteriore impegno: ho già espresso la mia disponibilità a confrontarmi in Commissione. La Giunta regionale deve accelerare per trovare soluzioni radicali, lavorando in sinergia con la nuova Direzione della Casa da gioco, cui abbiamo domandato un piano che indichi la loro strategia a lungo termine. Non siamo alla ricerca di un privato, abbiamo affermato semplicemente di non precluderci alcuna eventualità".

Articoli correlati