skin
Menu

Casinò St. Vincent, al presidente Laurent Vierin la delega

17 ottobre 2017 - 08:35

Il nuovo governatore della Regione Val d'Aosta risponde in Consiglio Valle all'interpellanza di Roberto Cognetta (M5S) sul Casinò di St. Vincent.

Scritto da Anna Maria Rengo

Il neo governatore della Regione Val d'Aosta, Laurent Vierin (Uvp), ha deciso di trattenere a sè la delega al Saint Vincent Resort & Casino, e di non assegnarla dunque all'assessore al Bilancio e Partecipate, Ego Perron. Questo almeno è quanto si evince dai lavori del Consiglio Valle convocato per oggi 17 ottobre, e durante il quale è stata data risposta all'interpellanza del consigliere del Movimento 5 Stelle Roberto Cognetta sulle risultanze economiche per il 2016 della società di gestione della Casa da gioco valdostana. E' stato Vierin a rispondere in Aula, seguito dala replica di Cognetta: "Prendo atto che lei ha la delega al Casinò", ha affermato il consigliere pentastellato, senza essere smentito.

La questione della delega al Casinò, ovviamente tra le più delicate tra quelle da assegnare, era stata posta anche durante il Consiglio Valle straordinario durante il quale è stata nominata la nuova giunta, dalle quale sono rientrati Uv e Pd e usciti Alpe e Stella Alpina. Diversi consiglieri avevano sottolineato l'inopportunità che fosse assegnata a Perron, già assessore alle Finanze e Partecipate sotto la giunta Rollandin. Dalla risposta in Consiglio si evince dunque che sarà Vierin a occuparsene, non dunque nè Perron nè altri assessori in quota Uv che sono stati nominati.

 

Articoli correlati