skin
Menu

Caveri: 'Criticità informatiche Casinò, presto istanza a tribunale'

22 giugno 2022 - 14:05

L'assessore alle Partecipate della Regione Valle d'Aosta Luciano Caveri evidenzia le criticità del sistema informatico al Casinò di St. Vincent, condivise anche dal commissario giudiziale.

Il sistema informatico del Saint Vincent Resort & Casino presenta delle criticità dovute all'invecchiamento hardware e software ed effettive difficoltà di manutenzione, e il piano concordatario aveva sottovalutato l'urgenza, la natura e l'onerosità degli interventi ormai necessari, che secondo stime pur prudenziali hanno un costo superiore a quanto previsto.

Questo il dato di fatto da cui parte l'assessore alle Partecipate della Regione Valle d'Aosta, Luciano Caveri, nel rispondere in consiglio regionale all'interrogazione in proposito presentata dal consigliere della Lega Stefano Aggravi

 Caveri ricorda anche l'iter avviato dalla Casa da gioco per risolvere il problema, partendo dalla richiesta di manifestazione di interessi per la fornitura di servizi, avviata lo scorso 15 dicembre, che ha avviato un processo di selezione al termine del quale è stata presentata una sola offerta, "ritenuta convincente" e che "riflette la criticità della situazione aziendale". Ma c'è appunto da superare lo scoglio delle previsioni concordatarie: "L'amministratore unico Rodolfo Buat ha già comunicato al commissario giudiziale Ivano Pagliero l'opportunità di valutare la possibilità di agire in deroga al concordato, e il commissario, condividendo le preoccupazioni, ha suggerito di inviare una istanza al giudice delegato, cosa che la società farà a breve", anticipa Caveri.

Si tratta, sottolinea l'assessore, "di un tema significativo e importante", per una struttura che "vede accanto ai giochi tradizionali quelli elettronici".

Nella sua replica, Aggravi ha concordato sulla "criticità del sistema informativo e informatico, la sua anzianità non può più rimandare attività di questo tipo, mi auguro dunque che il soggetto individuato possa fornire il migliore servizio".

 

Articoli correlati