skin
Menu

Sanremo, la revisione delle partecipate approda in consiglio

25 settembre 2017 - 14:07

Il consiglio comunale di Sanremo esamina il piano di razionalizzazione delle partecipate: previsto il mantenimento della Casinò Spa.

Scritto da Amr

Come previsto dal decreto legislativo attuativo della legge Madia, approda in consiglio comunale, anche a Sanremo, il piano di revisione delle società partecipate. Lo stesso infatti, già convocato per il 26 settembre, vede il suo ordine del giorno integrato di un ulteriore punto: "Revisione straordinaria delle partecipazioni ex articolo 24 Dlgs 19 agosto 2016 (testo unico in materia di società a partecipazione pubblica) come modificato dal decreto legislativo 16 giugno 2017, N. 100 - approvazione della relazione tecnica ex articolo 20, comma 2, Tu, e del documento di cui al modello approvato dalla Corte dei Conti con deliberazione numero 19/sezeaut/2017/Inpr del 19 luglio 2017". Dell'atto si propone immediata eseguibilità. La revisione delle partecipate precede il mantenimento della Casinò Spa, tanto più che, unico caso in Italia, è l'unica società di gestione di casinò che chiude da anni il suo pareggio in utile. Anche se avesse chiuso in perdita, tuttavia, avrebbe goduto dell'esenzione prevista nel decreto correttivo del giugno scorso, accogliendo le richieste avanzatein Conferenza unificata.

Quanto ai lavori di Palazzo Bellevue, si legge nell'integrazione all'ordine del giorno, gli eventuali emendamenti alla suddetta proposta aggiunta dovranno pervenire entro il termine di martedì 26 settembre 2017 alle ore 7,30.

Articoli correlati