Bortoluzzi: 'Ccal, momento storico per Campione'
L'assessore Paolo Bortoluzzi sottolinea l'importanza della sottoscrizione del nuovo contratto collettivo di lavoro per i futuri dipendenti del Casinò Campione d'Italia.
Scritto da Anna Maria Rengo
"La sottoscrizione del nuovo contratto collettivo del lavoro va registrato come momento storico per il Casinò di Campione d'Italia e per tutta la comunità campionese". Lo afferma l'assessore comunale Paolo Bortoluzzi, commentando la sottoscrizione del Ccal da parte dell'azienda e di tutte le sigle sindacali, fatta eccezione per la Fisascat Cisl.
"Il Paese tutto - sottolinea - attendeva con trepidazione l’esito della trattativa, consapevole della fondamentale importanza che questo riveste per la ripresa delle attività.
Il ringraziamento dell’amministrazione, per l’intenso lavoro svolto, va all’ingegner Marco Ambrosini, agli avvocati consulenti della società e alle organizzazioni sindacali firmatarie del contratto, che hanno trovato il giusto equilibrio tra tutela del lavoro e sostenibilità", aggiunge Bortoluzzi, secondo il quale "la ripartenza della Casa da gioco non poteva prescindere da questo passaggio che consente ora di procedere alla fase di selezione delle maestranze nel solco di una tradizione di alta professionalità che il Casinò di Campione ha sempre saputo offrire".