skin

Campione, il Comune: 'Vendita parte patrimonio immobiliare'

30 maggio 2018 - 16:41

Il Comune di Campione d'Italia annuncia che venderà parte del suo patrimonio immobiliare, così da ripianare i debiti e rilanciare l'economia.

Scritto da Anna Maria Rengo
Campione, il Comune: 'Vendita parte patrimonio immobiliare'

L'amministrazione comunale di Campione d'Italia, "al fine di ripianare il proprio bilancio e rilanciare l'economia del territorio, intende alienare parte del proprio patrimonio immobiliare. Si tratta - si legge in una nota del Comune - di importanti aree prospicenti il lago in zona porto, dell'antica e centrale Villa Mimosa, di numerosi appartamenti ed interi stabili ad uso residenziale, terreni edificabili a destinazione residenziale. Sono in fase di redazione le relative stime degli immobili e i bandi di gara. L'offerta è rivolta sia a privati sia a investitori istituzionali, nonchè fondi di investimento. La destinazione d'uso nella zona porto, potrà essere sia residenziale sia turistico - ricettiva, sia terziario commerciale.
I bandi di gara verranno pubblicati sui più importanti organi di stampa italiani ed esteri ed anche in sede di Unione europea, oltre che sul sito del comune.
L'amministrazione comunale è disponibile a valutare proposte inserite nell'ambito di un'ottica tesa a creare nuove opportunità economiche, di lavoro e di sviluppo sociale", conclude la nota.

Articoli correlati