skin

Campione, Butti al Governo: 'Lavorare per riapertura e rilancio'

16 novembre 2019 - 10:07

Il deputato - comasco - di Fratelli d'Italia Alessio Butti chiede al Governo di intervenire al più presto per riaprire e rilanciare il Casinò Campione d'Italia.

Scritto da Fm
Campione, Butti al Governo: 'Lavorare per riapertura e rilancio'

"Mi sembra di capire che pur cambiando l’ordine degli addendi la somma non cambi. Mutano le maggioranze di governo, ma il disinteresse per Campione d’Italia resta invariato. Eppure, appena varato il Conte bis, esponenti del Governo formato da sinistra e 5stelle si sono precipitati a Campione presentandosi quali salvatori della patria".

L'amaro commento sulle sorti del Casinò Campione d'Italia e sulla ormai improbabile proroga quanto all'ingresso del comune nel territorio doganale dell'Unione europeo arriva dal deputato - comasco - di Fratelli d'Italia Alessio Butti, che in più occasioni si è espresso sulla situazione della casa da gioco, chiusa dal 27 luglio del 2018. 

"Intanto suggerirei ai ministri del premier Conte di assegnare almeno le deleghe ai sottosegretari; così, tanto per capire a chi attribuire le responsabilità del progressivo disastro, poi suggerirei al ministro dell’Economia di accogliere le proposte mie e di Fratelli d’Italia per rilanciare la casa da gioco e tutto il 'sistema Campione', infine chiederei al ministro dell’Interno di darsi una mossa e almeno programmare una visita, peraltro dovuta, a Campione.
Io procedo sulla strada che i campionesi conoscono a menadito, anche se spesso mi sento un po’ solo...", conclude Butti.

Articoli correlati