skin

Casinò St. Vincent, Aggravi (Lega) chiede lumi su ex Dg e selezioni

14 marzo 2023 - 15:30

Torna a riunirsi il Consiglio Valle, doppia interrogazione del consigliere della Lega Stefano Aggravi sul Casinò di Saint Vincent.

Scritto da Amr
aggravi.jpg

Il Consiglio Valle torna a riunirsi in seduta ordinaria il 22 e 23 marzo e tra i punti all'ordine del giorno ne figurano due sul Casinò di Saint Vincent, entrambi a firma del consigliere della Lega Stefano Aggravi.

Con la prima interrogazione, il consigliere d'opposizione chiede al presidente della Regione Renzo Testolin "quale sia la motivazione per la quale il dottor Stefano Silvestri non è più direttore generale della Casinò de la Vallée Spa" e se "nell'ambito della definizione del fine rapporto tra il già direttore generale e la nostra Casa da gioco siano stati previsti/stipulati accordi di riservatezza (e.g. legati alla clientela) ovvero relativi al divieto di concorrenza". Come noto, e come ricordato anche nella premessa all'interrogazione, Silvestri (che aveva terminato il suo incarico al Casinò valdostano a fine 2022) è stato nominato a inizio marzo amministratore delegato del Casinò di Campione d'Italia.

La seconda interrogazione è invece una riproposizione di quella che non era stata discussa nelle precedenti sedute, tant'è che risulta ancora indirizzata all'assessore competente (Luciano Caveri, ma con la giunta Testolin è lo stesso governatore a detenere le deleghe alle Partecipate). Sempre Aggravi chiede dunque, ricordando l'iniziativa discussa nella seduta del Consiglio regionale del 30 novembre scorso denominata Corrispondenza delle procedure riorganizzative poste in essere da Casino de la Vallée Spa alle previsioni del piano concordatario vigente, se "sia stata verificata (...) la completezza informativa rispetto al fatto che gli avvisi di selezione a suo tempo richiamati non riguardassero soltanto la business unit dei servizi alberghieri" e "quale sia lo stato di avanzamento delle selezioni di cui agli avvisi n. 15 (11 novembre 2022), n. 16 (11 novembre 2022), n. 17 (29 novembre 2022), n. 18 (29 novembre 2022) e n.19 (29 novembre 2022) e se le tipologie di figure ivi ricercate siano (per ruolo, mansioni e livello) già presenti ad oggi nell'organico aziendale".

Altri articoli su

Articoli correlati