skin

Casinò St. Vincent, Aggravi (Rt): 'Chiarezza sugli investimenti futuri'

13 maggio 2025 - 15:34

Il consigliere di Rassemblement Valdotain Stefano Aggravi interroga il Governo valdostano sui futuri investimenti relativi al Casinò di Saint Vincent.

Scritto da Amr
aggravi.jpg

Quali sono, nel dettaglio, gli investimenti il management del Casinò di Saint Vincent intende porre in essere? Sono mai stati presentati alla Giunta regionale ovvero al presidente della Regione Valle d'Aosta? Questi due dei quesiti che il consigliere regionale di Rassemblement Valdotain Stefano Aggravi pone al Governo valdostano, in una interrogazione a risposta scritta, inserita nel calendario dei lavori del prossimo Consiglio Valle, il 21 e 22 maggio, nella quale chiede pure di sapere “sulla base di quali stime o progettazioni si sia arrivati alla cifra citata in premessa e a conoscenza degli organi di stampa” e “se gli interventi prospettati riguardino anche parti delle strutture già oggetto a suo tempo dei lavori di ristrutturazione oggetto di analisi nell'ambito delle attività condotte dalla II Commissione consiliare così come richiamate nelle premesse”.

La cifra “citata in premessa e a conoscenza degli organi di stampa” è 40 milioni di euro, così spiega Aggravi in riferimento a quanto pubblicato sui possibili investimenti futuri. Il consigliere d'opposizione fa anche riferimento alla notizia apparsa su gioconews.it il 13 marzo scorso  dal titolo "Casinò St. Vincent, al via la ricerca di general contractor - Il Casinò di Saint Vincent cerca un general contractor per la realizzazione di opere edili, impiantistiche e allestitive” e richiama “i contenuti della relazione della II Commissione consiliare permanente licenziata il 29 novembre 2019 dal titolo 'Risultanze dell'attività svolta dalla II Commissione consiliare permanente di verifica dei lavori di ristrutturazione della Casa da gioco di Saint-Vincent e del Grand Hôtel Billia'”.

Altri articoli su

Ti interessa questo argomento?
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.

Articoli correlati