Caveri: 'Togliere Casinò da attività a rischio medio alto'
L'assessore valdostano Luciano Caveri auspica una riapertura del Casinò prima di luglio, ma soprattutto la revisione della definizione di questa attività a rischio medio alto.
Scritto da Anna Maria Rengo
Sulla possibile riapertura del gioco e dei casinò in zona bianca “ci sono boatos e voci incontrollate”. Lo sottolinea l'assessore regionale valdostano alle Partecipate Luciano Caveri, in riferimento al dibattito, in attesa di un punto chiaro, definitivo e inequivocabile, su cosa potrà riaprire in zona bianca, e come potrà farlo.
Dal 24 maggio, anche la Valle d'Aosta, ultima regione italiana a farlo, tornerà gialla, e si prevede che possa arrivare alla zona bianca intorno al 21 giugno, salvo imprevisti e auspicabili miglioramenti ulteriori della situazione epidemiologica.
Ma per ora il punto fisso è quando prevede l'ultimo decreto legge del premier Mario Draghi per le zone gialle, in riferimento alla riapertura di giochi e casinò, attività quest'ultima che interessa direttamente la Regione Valle d'Aosta, essendo proprietaria del Saint Vincent Resort & Casino: “Per ora resta il 1° luglio e contro questa data troppo in là stiamo lavorando”. Ma “il tema vero è che bisogna togliere i Casinò dal rischio medio alto in cui sono stati infilati dal Comitato tecnico scientifico, con il rischio di essere richiusi al primo eventuale peggioramento”.