skin

Chatrian: 'Nessuna Prodi Bis per il Casinò di Saint Vincent'

14 dicembre 2018 - 11:37

L'ex assessore alle Finanze, ora all'Ambiente, della Regione Valle d'Aosta, evidenzia le linee guida della maggioranza sul Casinò di Saint Vincent.

Scritto da Anna Maria Rengo

"In Procura mi hanno chiesto qual è la strategia di questa maggioranza sulla questione Casinò di Saint Vincent". Lo afferma l'ex assessore alle Finanze sotto la giunta Spelgatti e ora assessore all'Ambiente della Regione Valle d'Aosta, Albert Chatrian, nel dare conto della sua convocazione da parte della Procura di Aosta, dove si è recato nella mattinata di oggi 14 dicembre.

"Da parte mia ho detto due cose. La principale è che bisogna trovare la soluzione per uscire da questa enorme criticità, abbattendo in maniera forte il costo del lavoro, non facendo macelleria sociale e mettendo in campo un mix di azioni per poter raggiungere questo obiettivo. Ho anche detto che in questi sei mesi, purtroppo, il piano industriale non è stato modificato, si doveva aggiornare e integrare durante l'estate, con modifiche sostanziali così da ridurre i costi del lavoro subito e non arrivare al punto in cui siamo oggi, e che la legge 7 del 2017 non è stata abrogata".

Quanto al futuro, ossia la presentazione del piano di concordato al tribunale, così anche da scongiurare l'istanza di fallimento della società presentata dalla Procura di Aosta, Chatrian afferma: "La nuova maggioranza non intende mettere in campo il ricorso alla Prodi Bis. Siamo in un tunnel strettissimo, la luce è limitatissima. Non bisogna fare le cose in fretta ma bisogna farle bene".

 

Articoli correlati