Comune Campione, indetti i bandi per la doppia asta di beni immobili
Il Comune di Campione d'Italia indice i nuovi bandi per le vendita di diversi beni immobili.
Dando seguito a quanto stabilito con la determina di inizio febbraio, il Comune di Campione d'Italia ha pubblicato due distinti avvisi d'asta pubblica, attraverso le quali vendere diversi beni immobili di sua proprietà, alle stesse condizioni economiche dei bandi precedenti, che erano andati deserti.
Con il primo si rende noto che il 14 marzo 2022 alle ore 10:00, presso il Comune di Campione d’Italia, ci sarà la prima asta pubblica, per la vendita di alcuni beni di proprietà dell'ente, costituenti un lotto unico: Area zona Fornace e Porto Turistico Riva Galassi, con prezzo a base d'asta di 13,3 milioni di franchi.
Si replica il giorno successivo, stessa data e stesso luogo, per l'asta di lotti diversi: un terreno edificabile, Villa Franchini, Villa Mimosa e lo Stabile comunale ex Comando della Polizia locale. Ecco i rispettivi valori a base d'asta: 1.250.000, 1.100.000, 4.500.000 e 2.400.000 franchi.
Per partecipare all'asta, ogni concorrente dovrà costituire una cauzione provvisoria pari al 10 percento del valore posto a vase di gara e far pervenire la domanda entro mezzogiorno dell'11 marzo.