skin

Consiglio Valle, il 2 marzo il secondo tentativo di nuovo governo regionale

01 marzo 2023 - 10:06

Convocato un nuovo Consiglio Valle in seduta straordinaria: si cerca di eleggere il nuovo governo regionale e il Casinò resta tra le priorità.

Scritto da Amr
consigliomarzo.png

Nuovo tentativo, si spera con esito migliore, per fare nascere un nuovo governo regionale in valle d'Aosta. Il Consiglio Valle si riunirà in sessione straordinaria domani, giovedì 2 marzo 2023, alle ore 10. Lo ha convocato il presidente Alberto Bertin, dopo aver sentito la conferenza dei capigruppo nella mattina di oggi.
All'ordine del giorno dell'adunanza vi è l'elezione del presidente della Regione e degli assessori regionali, a seguito della presa d'atto delle dimissioni rassegnate dal consigliere Erik Lavevaz da presidente della Regione il 25 gennaio scorso e dopo la mancata elezione del residente candidato, Renzo Testolin, nella seduta del 24 febbraio. Sarà inoltre ridefinita la composizione delle commissioni consiliari permanenti e del comitato paritetico di controllo e valutazione delle politiche regionali e della qualità della normazione.

La richiesta di un consiglio straordinario era stata avanzata ieri da 19 consiglieri: Testolin, Marguerettaz, Grosjacques, Sapinet, Barmasse, Rosaire e Lavevaz del gruppo Uv; Jordan, Bertschy, Caveri, Chatrian del gruppo Av-VdAu; Marzi del gruppo Sa; Cretier, Padovani, Bertin, Guichardaz e Malacrinò del gruppo Fp-Pd; Carrel e Rollandin del gruppo PlA.
Come noto, Testolin manterrà la delega alle Partecipate e nel suo programma di governo figurano anche riflessioni sulla futura governance del Casinò di Saint Vincent, una volta che si sarà completato l'iter concordatario, alla fine del 2024.

Altri articoli su

Articoli correlati