skin

Consiglio Valle, il 24 febbraio nasce la nuova giunta

23 febbraio 2023 - 10:25

Convocato per il 24 febbraio il Consiglio Valle che procederà all'elezione del presidente della Regione e degli assessori, partecipate tra i punti programmatici.

Scritto da Amr
consigliovalle.png

Come da previsioni, il presidente del consiglio regionale della Valle d'Aosta, Alberto Bertin, sentita la conferenza dei capigruppo nella mattina di oggi, ha convocato il Consiglio Valle in sessione straordinaria per domani, venerdì 24 febbraio 2023, alle ore 10.
All'ordine del giorno dell'adunanza figura l'elezione del presidente della Regione e degli assessori regionali, a seguito della presa d'atto delle dimissioni rassegnate dal consigliere Erik Lavevaz da presidente della Regione il 25 gennaio scorso. Sarà inoltre ridefinita la composizione delle commissioni consiliari permanenti e del comitato paritetico di controllo e valutazione delle politiche regionali e della qualità della normazione.

La richiesta di un Consiglio straordinario era stata avanzata ieri da 18 consiglieri: Testolin, Marguerettaz, Grosjacques, Sapinet, Barmasse, Rosaire e Lavevaz del gruppo Uv; Jordan, Bertschy, Caveri, Chatrian del gruppo Av-VdAu; Marzi del gruppo Sa; Cretier, Padovani, Guichardaz e Malacrinò del gruppo Fp-Pd; Carrel e Rollandin del gruppo PlA.
Come noto, il nuovo governatore della Valle d'Aosta sarà Renzo Testolin, che ha già ricoperto anche in passato questa carica e che manterrà la delega alle società partecipate, tra cui figura in primis quella che gestisce il Saint Vincent Resort & Casino.

Inoltre, tra i dieci punti programmatici della neonata maggioranza figurano a pieno titolo le società partecipate. In dettaglio, obiettivo della nascente giunta Testolin è la "prosecuzione delle azioni di rilancio delle società partecipate presenti sul territorio regionale".

Altri articoli su

Articoli correlati