skin

Consiglio Valle: il confronto sul dopo concordato al Casinò St. Vincent sotto la lente

23 novembre 2023 - 13:15

Il governatore della Regione Valle d'Aosta Renzo Testolin fa il punto sullo stato del confronto sindacale al Casinò St. Vincent.

Scritto da Amr
saintbianca.jpg

In merito allo stato dei confronti tra Casino de la Vallée Spa e le organizzazioni sindacali in merito agli accordi contrattuali successivi al periodo concordatario, "il confronto è in corso stante la necessità di una prudente gestione delle risorse aziendali sospese e l'unica fonte contrattuale è il verbale di accordo 11 febbraio 2019, con alcuni istituti in scadenza a fine 2024. C'è poi il regolamento aziendale del 15 dicembre 2022,che non comporta incremento dei costi, mentre si sta negoziando un nuovo contratto unico per l'unità produttiva dei giochi". Il governatore Renzo Testolin fa così il punto, in risposta all'interrogazione presentata dal consigliere di Rv Stefano Aggravi, sullo stato delle trattative sindacali in corso presso la Casa da gioco valdostana. In particolare, esse vertono "sul ripristino della 14sima, ma anche sulle ferie e sui contributi al Fondo di previdenza della cassa assistenza".

Da parte sua, Aggravi prende atto che "siamo fermi al febbraio 2019" e che "è complicato quando si parla di contratti, ma è basilare sapere osa succederà dopo il concordato e una delle voci di bilancio più importanti è quella relativa al costo del personale. Ancora di più dunque la richiesta fatta di audire il management dell'azienda diventa fondamentale e importante, e c'è già stato in proposito un confronto informale con il presidente (della quarta commissione Ndr) Roberto Rosaire".

Altri articoli su

Articoli correlati