skin

Consiglio Valle, rinviata elezione della nuova giunta

11 ottobre 2017 - 09:16

Mancano i numeri per eleggere già oggi, 11 ottobre, la nuova giunta regionale valdostana: se ne riparla nel prossimo Consiglio Valle.

Scritto da Redazione
Consiglio Valle, rinviata elezione della nuova giunta

Non si sono raggiunti i 24 voti necessari per iscrivere ai lavori del Consiglio Valle di oggi, 11 ottobre, l'elezione della nuova giunta regionale che prenderà il posto del dimissionario Pierluigi Marquis. Questo l'esito della riunione dei capigruppo che ha preceduto la seduta di oggi, tuttora in fase di svolgimento: i 21 consiglieri che avevano presentato la mozione di sfiducia costruttiva (poi decaduta a seguito delle dimissioni di Marquis), chiederanno dunque una nuova convocazione urgente del Consiglio, calendarizzato per venerdì 13 ottobre alle ore 9. 

A differenza della mozione di sfiducia costruttiva, che sarebbe stata votata in blocco e con voto palese, ora si procederà all'elezione prima del presidente e poi dei vari assessori, ma uno per volta e con voto segreto. La formazione resta però, salvo novità dell'ultima ora, confermata, e dunque Laurent Vierin (Union Valdotaine Progressiste) presidente ed Ego Perron (Unione Valdotaine) assessore alle Finanze e Partecipate, quindi con competenza anche su quella di gestione del Saint Vincent Resort & Casino, a meno che Vierin non trattenga a sè le deleghe, come aveva fatto Augusto Rollandin nell'ultimo periodo del suo governo. 
 

Articoli correlati