skin

Consiglio Valle, risoluzione chiede ritiro procedura licenziamenti

22 febbraio 2017 - 12:16

Una risoluzione in Consiglio Valle chiede che il presidente Rollandin sospenda la procedura di licenziamento e poi si dimetta.

Scritto da Anna Maria Rengo
Consiglio Valle, risoluzione chiede ritiro procedura licenziamenti

Acceso e drammatico dibattito, questa mattina (22 febbraio), in Consiglio Valle, sulla situazione del Saint Vincent Resort & Casino. Nel corso della seduta, Gruppo Misto, Movimento 5 Stelle e Gruppo Alpe hanno presentato una risoluzione con cui si chiede che Augusto Rollandin, che detiene ora le deleghe sulla Casa da gioco, operi per sospendere immediatamente la procedura di licenziamento collettivo dei 264 dipendenti del Casinò, "prima di procedere a rimettere il proprio incarico" da presidente della giunta.

IL DIBATTITO - In Aula sono intervenuti, tra gli altri, il Movimento 5 Stelle Roberto Cognetta, che ha ricordato come la responsabilità di quanto sta accadendo non è di tutta la politica, ma solo di una parte, in quanto nessuna scelta sul Casinò è stata mai avallata dal M5S. Ha preso la parola anche il capogruppo di Alpe, Albert Chatrian, criticando fortemente l'operato della giunta Rollandin, come pure molto duro l'intervento di Leonardo La Torre, già Uv e ora nelle fila del Gruppo Misto. Da parte sua, Jean Pierre Guichardaz (Pd-Sa) ha evidenziato come alcune forze politiche di maggioranza stiano ora cercando di defilarsi dalle loro responsabilità, mentre Nello Fabbri (Uvp) ha sottolineato la gravità della situazione attuale.

 

 

 

Articoli correlati