skin

Covid-19: niente riapertura per i casinò, se ne riparla a gennaio

03 dicembre 2020 - 09:25

Il premier Conte dispone la prosecuzione della sospensione dell'attività dei casinò fino al 15 gennaio.

Scritto da Anna Maria Rengo

Entreranno in vigore domani, venerdì 4 dicembre, le nuove disposizioni del decreto del presidente del consiglio dei ministri Giuseppe Conte e con le quali si affronta la seconda ondata di coronavirus.

Ma chi sperava che, allo scadere, oggi, di quelle del Dpcm del 3 novembre, si potesse aprire uno spiraglio per i casinò, è destinato a restare deluso. 

Nella bozza che Gioconews.it ha potuto visionare, la sospensione dell'attività dei casinò è infatti prorogata fino al 15 gennaio del prossimo anno.

C'è da dire che non si tratta ancora della versione definitiva, e che oggi il premier ascolterà i rilievi delle Regioni prima di metterla a punto, annunciarla e inviarla per la pubblicazione in Gazzetta ufficiale, ma le possibilità che per il settore del gioco siano in arrivo degli allentamenti, sono scarse.

Ecco dunque le disposizioni contenute all'articolo 1: fino al 15 gennaio "sono sospese le attività di sale giochi, sale scommesse, sale bingo e casinò, anche se svolte all’interno di locali adibiti ad attività differente".

 

 

Articoli correlati