skin

Elezioni a Campione, Canesi a Cianti a confronto su governance e Casinò

09 dicembre 2024 - 17:45

Il candidato in pectore Giuseppe Cianti incontra il sindaco di Campione d'Italia Roberto Canesi: tra i temi trattati anche il Casinò.

Scritto da Amr
campioneveduta.jpg

Lo slittamento alla primavera del 2026 delle elezioni comunali, anche a Campione d'Italia, ha smorzato le attese e i preparativi per una campagna elettorale che in parte era già stata avviata. Ma naturalmente c'è solo da prendere atto della circolare del ministero dell'Interno che fa chiarezza, in tutta Italia e non certo solo nell'enclave, su quali saranno le date esatte delle elezioni amministrive per i comuni che erano andati al voto durante il periodo del Covid.

In questo contesto, il candidato in pectore Giuseppe Cianti ha incontrato in forma semi-ufficiale il sindaco Roberto Canesi per un confronto diretto sulle recenti disposizioni emanate dal ministero dell'Interno e che appunto prevedono una proroga di nove mesi per le prossime elezioni.
Nell'incontro, caratterizzato da un clima di confronto e di dialogo, sono stati affrontati temi cruciali legati alla governance locale e agli scenari futuri determinati dallo slittamento elettorale. Cianti, il primo a scendere in campo in vista delle prossime (ma non così tanto come pareva fino a qualche giorno fa) ha sottolineato l'importanza di garantire stabilità amministrativa e continuità nelle iniziative locali. 

"Questa proroga rappresenta un'occasione per rafforzare la programmazione e per approfondire il dialogo con le istituzioni centrali", afferma a margine dell'incontro. Da parte sua, il sindaco Roberto Canesi ha ribadito l'impegno della sua amministrazione a mantenere alta l'attenzione sulle esigenze del territorio, soprattutto sulla Casa da gioco, nel lungo arco di tempo che ancora manca alle votazioni del 2026.

Altri articoli su

Articoli correlati