skin

Fiamma tricolore: 'Assunzioni al Casinò Campione, mortificato personale part time'

15 febbraio 2025 - 10:42

La Fiamma tricolore di Como ritiene che il concordato del Casinò Campione sia disatteso e che i dipendenti part time vengano mortificati.

Scritto da Amr
foto tratta dalla pagina Facebook del Casinò Campione d'Italia

foto tratta dalla pagina Facebook del Casinò Campione d'Italia

“Ancora una volta ci troviamo a scrivere sulla vicenda Casinò di Campione e di come il concordato fallimentare venga calpestato e disatteso, penalizzando i lavoratori part time e quelli che attendono da anni di essere riassunti. Tutto questo avviene nel assoluto silenzio di chi, tribunale fallimentare in prima fila, dovrebbe vigilare.”

Nuovo affondo della Fiamma tricolore di Como e del suo segretario organizzativo Carlo Russo, sul Casinò Campione, in merito alle recenti selezioni avviate. “Ma c'è dell' altro”, aggiunge in riferimento alla lettera firmata da numerose sigle sindacali e dalla quale “apprendiamo dell ' assunzione di una nuova figura professionale, non prevista dal contratto concordatario, che andrebbe a ricoprire un ruolo apicale”, ossia quella di responsabile marketing. “Gli obiettivi fissati non sono stati raggiunti per l'anno 2024, ma sono largamente al di sotto del margine previsto”, ripete la Fiamma tricolore. “Ci sono uffici in sofferenza di personale  e al posto di attingere dalla forza lavoro in attesa di essere riassunta si preferisce prendere personale esterno, mortificando i  part time e soprattutto chi ancora spera di essere riassunto. Noi della Fiamma Tricolore diciamo che questo modo di gestire è inaccettabile. Chiediamo  al tribunale fallimentare di Como di fare sentire la propria voce. Ricordiamo ancora  una volta che ci sono creditori, dipendenti ed ex dipendenti del Casinò e del Comune che attendono di riscuotere i propri crediti”. 

La Fiamma tricolore chiede dunque “trasparenza amministrativa sulla gestione controllata dovuta al fallimento (poi revocato dal tribunale Ndr), causato da una gestione non corretta della Casa da gioco. Possibile che il recente passato non abbia insegnato nulla ai nuovi amministratori?”

Altri articoli su

Ti interessa questo argomento?
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.

Articoli correlati