Fiamma tricolore: 'Casinò Campione, dopo bilancio più che positivo i creditori aspettano'
La Fiamma tricolore commenta i dati sull'andamento del Casinò Campione nel 2023 e auspica risposte anche per i creditori.
Scritto da Amr
foto di Marco Musmeci su Commons Wikimedia
Soddisfazione unanime, per quanto non sia stato ancora possibile vedere le "carte" ufficiali, ossia la relazione dei commissari giudiziali, per il "il bilancio 2023 più che positivo per il Casinò Campione d'Italia". A prenderne atto è stavola la Fiamma tricolore di Como che per voce del suo segretario organizzativo Carlo Russo, stando a quanto riportato dalla stampa, non può che "complimentarsi con tutte le maestranze del Casinò che hanno saputo raggiungere questo lusinghiero e insperato successo che supponiamo farà tremare quelli limitrofi".
Davanti a una situazione che "attesta come il Casinò di Campione abbia superato alla grande la prova della concorrenza, tutti coloro che attendono da più di sei anni di ricevere i propri crediti, si aspettano, a breve, di veder concretizzato questo successo. Un successo che lascia dunque ben sperare anche la piccola enclave, che ha visto nascere la propria prosperità e ricchezza, per tutti i suoi cittadini, grazie al decreto n. 201/1933 dell'allora capo del governo, Benito Mussolini".
Auspicando che "i dati sbandierati con orgoglio sulla stampa siano di buon auspicio dunque per quanti stanno lavorando per il rilancio del casinò" Russo non può "però dimenticare che, a fronte di chi lavora per il bene di tutti, ci sia anche lavora solo per il proprio tornaconto. Al riguardo citiamo un paio di noti sindacalisti che con vero e proprio senso di abnegazione stanno ammirevolmente curando la propria carriera". Il responsabile organizzativo del partito rivolge poi "un plauso alla dirigenza tutta che ha saputo portare al traguardo, con costi ridotti di personale e di marketing, la casa da gioco, mettendo insieme trasparenza amministrativa e forze professionali con requisiti personali propri atti a ricoprire incarichi apicali". Un plauso, infine, anche "a tutte le istituzioni che si sono fatte garante del problema Campione e dell'opera caparbia di esplorazione dei dati e di tutte le situazioni espresse nelle informative dei commissari giudiziali Alessandro Danovi e Gianluca Minniti. La Fiamma Tricolore federazione di Como aspetta dunque di vedere applicato in concreto questo successo, non a parole ma nei fatti".