Gestione straordinaria Casinò St. Vincent, ennesimo bilancio della società in liquidazione da approvare
Il Consiglio Valle chiamato ancora una volta ad approvare un bilancio della Gestione straordinaria del Casinò di Saint Vincent in liquidazione.
Scritto da Amr
Come da molti anni accade senza che sia scritta la parola “fine”, la giunta regionale ha approvato di proporre al Consiglio Valle la deliberazione relativa a “Approvazione del bilancio al 31 dicembre 2023 della gestione straordinaria in liquidazione per l’esercizio della Casa da gioco di Saint-Vincent”.
Si tratta, come noto, della vecchia società privata che aveva gestito il Casinò valdostano fino a metà anni Novanta, e che non è stato ancora possibile liquidare a causa nei numerosi contenziosi tuttora in corso.
Tant'è che nel secondo provvedimento di assestamento al bilancio di previsione della Regione autonoma Valle d’Aosta/Vallée d’Aoste per l’anno 2023. Variazione al bilancio di previsione della Regione per il triennio 2023/2025, la Regione ha assegnato un conributo straordinario di 300mila euro alla gestione straordinaria per l’esercizio della casa da gioco di Saint Vincent per "assicurare la continuità della procedura di liquidazione e far fronte agli oneri connessi al proseguimento delle attività di difesa nei contenziosi in essere".
Nella relazione 2022, il commissario liquidatore Adrea Bo era tornato per l'ennesima volta a sottolineare come non sia stato ancora possibile liquidare la vecchia società di gestione del Casinò di Saint Vincent a causa del contenzioso legale portato avanti dal Gruppo Lefevbre e che non è ancora giunto al suo compimento finale.