skin

Gibiino: 'Ddl Casinò, obiettivo regolare la materia'

24 agosto 2017 - 10:22

Il senatore di Forza Italia Vincenzo Gibiino evidenzia come il suo disegno di legge punti a regolamentare la materia dei casinò.

Scritto da Amr
Gibiino: 'Ddl Casinò, obiettivo regolare la materia'

"Di solito quello che faccio nella mia vita lo porto in dirittura d'arrivo. Ciò premesso, se presenterò il mio disegno di legge sui casinò a Taormina è perché il presidente del consiglio comunale Antonio D'Aveni, avendo avuto notizia dello stesso, mi ha contattato e mi ha invitato. Ovvio che se vengo invitato in una delle stazioni storiche di casinò, come Rapallo ma anche altre, io vado. Poi non sono a conoscenza se ci sono frizioni tra il primo cittadino e il presidente del consiglio comunale". Il senatore di Forza Italia Vincenzo Gibiino replica così alle scettiche parole del sindaco della cittadina in provincia di Messina, Eligio Giardina, circa l'effettiva utilità del suo disegno di legge al fine di riaprire il casinò di Taormina.

"Ciò premesso, il mio è un disegno di legge quadro che non è finalizzato ad aprire il Casinò di Taormina ma a regolamentare la materia, un'esigenza sentita da ottant'anni e sottolineata in più riprese anche dalla Corte costituzionale. Se il sindaco, anzichè mettersi di traverso, aiuterà, penso che riusciremo a ottenere un risultato. E certamente se ho presentato questo disegno di legge non è per motivi elettorali, visto che non mi devo candidare".

Articoli correlati