skin

Mager: 'Casinò Sanremo un po' ingessato, torni a essere fulcro turistico'

11 aprile 2024 - 18:00

Il candidato a sindaco di Sanremo Alessandro Mager incontra diversi sindacati attivi al Casinò e auspica che esso torni a essere fulcro turistico in modalità più ampia.

Scritto da Amr
magersindacati.jpg

"Il Casinò è estremamente importante per Sanremo per un sacco di motivi. La mia impressione oggi è che si tratti un'azienda un po' troppo ingessata, un po' troppo chiusa, che avrebbe bisogno di tornare a essere il fulcro turistico di Sanremo in modalità più ampia.”

Queste le parole pronunciate dal candidato a sindaco di Sanremo Alessandro Mager (coalizione civica per Sanremo, Anima, Idea, Sanremo al Centro, Forum Sanremo) nel corso dell'incontro avuto quest'oggi, 11 aprile, con le organizzazioni sindacali del Casinò di Sanremo, escluse un paio (Cgil e Snalc) che hanno chiesto un incontro separato che avverrà nei prossimi giorni. Erano dunque presenti Cisl, Uil, Ugl Terziario e Ulas.
Mager ha ascoltato le istanze dei partecipanti. In particolare Enzo Cioffi (segretario regionale Uilcom Uil) ha evidenziato la centralità del gioco ed ha sottolineato la necessità di continuare il ricambio generazionale iniziato, anche con un intervento sulla pianta organica. Ha inoltre sottolineato come tutti i servizi terzializzati offrano carenze a causa del numero ridotto degli occupati. Marilena Semeria (Fisascat Cisl) oltre ad auspicare relazioni trasparenti e comunicazione costante tra sindacato e proprietà (“siamo interlocutori sani e coerenti per offrire soluzioni”), ha ribadito come esista un margine di crescita sui giochi tradizionali e post tradizionali (slot machine) che bisogna sfruttare, aprendo più tavoli, organizzando più eventi legati al gioco, sfruttando maggiormente il gioco, sull’onda dell’andamento positivo che i giochi tradizionali stanno avendo nell’ultimo periodo.

“Ho ascoltato con grande interesse i rappresentanti delle Ooss per capire cosa si aspettano dalla prossima amministrazione e quali possono essere gli aspetti sui quali la prossima amministrazione si dovrà concentrare per migliorare la casa da gioco", commenta Mager.

Altri articoli su

Articoli correlati