skin

Mauri: 'Casinò Campione, Governo al lavoro per riapertura'

21 gennaio 2020 - 08:55

Il viceministro Mauri assicura l'impegno del governo sul Casinò Campione, di cui la proprietà deve restare pubblica, mentre la gestione può essere privata.

Scritto da Redazione
Mauri: 'Casinò Campione, Governo al lavoro per riapertura'

“Abbiamo introdotto delle agevolazioni fiscali, abbiamo pagato i debiti di Campione nei confronti della Svizzera e stiamo facendo di tutto per ridurre il più possibile i disagi legati all’ingresso del comune nello spazio doganale europeo”. Lo ha detto ai microfoni di Espansionetv.it il viceministro all'Interno Matteo Mauri, in visita a Como.

Soffermandosi a parlare della delicata e drammatica situazione di Campione d'Italia, Mauri ha sottolineato come "il vero problema è legato al Casinò. Campione non può vivere senza una struttura economica forte. Se si vuole riaprire il casinò, c’è la disponibilità del governo, che sta lavorando su questo tema e sta verificando alcuni soggetti. La proprietà deve essere pubblica e la gestione potrebbe essere anche privata. Esistono alcune disponibilità ma bisogna essere molto cauti, anche per evitare eventuali infiltrazioni. Si farà il possibile per riattivare non solo il casinò ma anche altre attività di carattere commerciale e turistico, per far ripartire l’economia del paese”.

 

Articoli correlati