skin

Messico: no a incremento slot nei casinò, online in crescita del 70%

05 gennaio 2024 - 12:47

Il decreto che riforma la legge federale sui giochi vieta nuove autorizzazioni e non rinnova quelle in vigore per l'esercizio delle slot machine nei casinò del Messico. Si stima una crescita del gioco online pari al 70 percento.

Scritto da Redazione
messico.jpg

Non verranno concesse nuove autorizzazioni né rinnovate quelle in vigore per l'esercizio delle slot machine nei casinò del Messico. A stabilirlo è il decreto che riforma il regolamento della legge federale sui giochi e sui concorsi a premi, entrato in vigore il 17 novembre. È quanto riporta il giornale specializzato Yogonet che sottolinea come questa nuova legge abbia modificato il panorama e le proiezioni dell'industria locale dei giochi. Sono in molti a pensare che la norma comporterà in futuro la chiusura massiccia delle sale da gioco, accompagnata da una riduzione fino al 90 percento dei contributi fiscali del settore.

A proposito Miguel Angel Ochoa, presidente dell'Aieja, in un’intervista pubblicata sul giornale dichiara che anche se questa legge per il momento “non vieta le slot machine, vieta praticamente l'apertura di nuove sale nel Paese e questo implica che in futuro non potrebbero esserci più sale da gioco. Se questo orizzonte catastrofico dovesse materializzarsi, non ci saranno più macchine, né tavoli da gioco dal vivo."

Ma c’è anche il rovescio della medaglia: gli operatori del gioco online si aspettano infatti una crescita accelerata dei ricavi per i prossimi tre anni pari al 70 percento, La previsione è infatti che con le nuove normative governative, i players sposteranno il loro interesse verso i casinò virtuali.

Bernardo Verdejo Landeros Bernardo Verdejo Landeros, direttore marketing e loyalty della divisione online di Strendus afferma, secondo quanto riportato dal quotidiano El Financiero, che per i prossimi tre anni “i casinò online hanno ottime prospettive, prevediamo una crescita dei ricavi fino al 70 percento, ben al di sopra delle proiezioni che avevamo qualche mese fa."

Prima della nuova legge federale sui giochi e concorsi a premio, la proiezione di crescita entro il 2027 era di 3,49 miliardi, ma con la nuova legge ha raggiunto i 4,63 miliari. "Il vantaggio di essere un casinò online – prosegue Verdejo - è che queste disposizioni non ci riguardano, in modo tale che le possibilità di crescita sono molto grandi, prevediamo anche l'ingresso di nuovi concorrenti date le complicate condizioni che devono affrontare i casinò fisici", ha commentato il direttore del casinò online Strendus.

Altri articoli su

Articoli correlati