skin

Nebraska, un progetto di legge per rallentare casinò e ippodromi

16 febbraio 2023 - 11:45

L'Unicamerale del Nebraska esamina una proposta di legge che potrebbe rallentare la nascita di nuovi casinò e ippodromi nello stato.

Scritto da Mc
Foto di Kyrie kim su Unsplash

Foto di Kyrie kim su Unsplash

Ritardi in arrivo per la nascita di nuovi casinò e ippodromi in Nebraska. Un progetto di legge del senatore Johan Lowe, all'esame dell'Unicameral del Nebraska, punta infatti a spostare dal 1° gennaio 2025 al 1° gennaio 2029 il termine ultimo per gli studi di valutazione degli ippodromi e dei casinò di nuova apertura. 

Ai sensi della legge in vigore, la Commissione statale per le corse e il gioco deve condurre un'analisi di mercato e uno studio sull'impatto socio economico in tutto lo stato e in ogni contea che ha una licenza, prima che possa esserne rilasciata una nuova. Secondo Lowe, l'estensione della data è necessaria per garantire allo stato il tempo sufficiente per raccogliere dati di qualità. 
Visto che il prossimo nuovo casinò commerciale del Nebraska dovrebbe essere operativo nel 2024, lo stato avrebbe meno di un anno di dati da esaminare. Troppo pochi, secondo il senatore. 
 

Lynne McNally, rappresentante del Nebraska Horsemen e del Warhorse Casino, è a favore del progetto, sostenendo che lo sviluppo degli impianti di Lincoln e di Omaha è in ritardo significativo a causa dell'attuale clima finanziario  e del costo dei materiali.  Quindi, l'analisi del mercato e gli studi sull'impatto dei casinò non possono essere completati sino a quando i materiali non saranno arrivati e le strutture saranno pienamente operative.
E anche Lance Morgan, Ceo di Ho-Chunk, è a favore del progetto di legge, ritenendo che i casinò ci mettono circa due anni per consolidare l'attività e non è raro che i clienti, soprattutto all'inizio, siano fluttuanti.
In base alla proposta di legge, la Commissione statale potrebbe comunque scegliere di espletare i suoi compiti di valutazione in una data anticipata rispetto all'inizio del 2029.

Altri articoli su

Articoli correlati