skin

Osaka, il sindaco Yokoyama: 'Venti milioni di visitatori all'anno con il nuovo Ir'

19 dicembre 2023 - 12:53

Il sindaco di Osaka Hideyuki Yokoyama stima numeri record di visite nella città giapponese con l'apertura del resort integrato.

Scritto da Mc
foto tratta dalla pagina Facebook di Hideyuki Yokoyama

foto tratta dalla pagina Facebook di Hideyuki Yokoyama

Previsioni più che rosee: d'oro. Il sindaco della città di Osaka, Hideyuki Yokoyama, afferma che la metropoli giapponese punta ad attirare 20 milioni di visitatori stranieri all'anno quando aprirà il resort integrato Mgm Osaka con casinò, forse nell'autunno del 2030.
I suoi commenti sono stati fatti in una conferenza all'Associazione dei dirigenti aziendali del Kansai.
Il sindaco suggerisce inoltre che 10 milioni di turisti in entrata all’anno potrebbero stimolare nuovi consumi nell’economia locale per un importo di 1,1 trilioni di yen (7,73 miliardi di dollari).
Se il numero di turisti che visitano Osaka raddoppiasse, come nei pronostici del primo cittadino, ciò potrebbe aggiungere un ulteriore stimolo di 1.000 miliardi di yen all'economia locale, suggerisce Yokohama.

Il sindaco afferma poi che la quantità di spazi per riunioni, incentivi, conferenze ed esposizioni (Mice) presso l'Mgm Osaka sarà triplicata raggiungendo i 60.000 metri quadrati entro 10 anni dal lancio del resort.
All’inizio di settembre le autorità di Osaka avevano menzionato “l’autunno 2030” come primo arco di tempo possibile per l’apertura del resort, e che il costo di investimento iniziale di 1,08 trilioni di yen (attualmente 7,59 miliardi di dollari) aumenterà di 190 miliardi di yen.
Un accordo di attuazione del progetto tra le autorità di Osaka e l'Osaka Ir Kk, firmato il 28 settembre, stabilisce che dopo i preparativi del terreno per il sito di Yumeshima, un'isola artificiale nella baia di Osaka, i lavori di preparazione alla costruzione dovrebbero iniziare intorno all'estate 2024.
Osaka Ir Kk è un'impresa che coinvolge l'operatore di casinò statunitense Mgm Resorts International, la giapponese Orix Corp e altri piccoli investitori.

Altri articoli su

Articoli correlati