skin

Regno Unito: errore nei dati sul Gap, più tempo per esprimersi sui limiti alle slot online

21 settembre 2023 - 11:31

Il Governo del Regno Unito proroga fino al 4 ottobre i termini per partecipare alla consultazione sul limite massimo di puntata alle slot online, errati i dati riportati sui tassi di gioco problematico.

Scritto da Redazione
 © Towfiqu barbhuiya / Unsplash

© Towfiqu barbhuiya / Unsplash

Lo scorso aprile il Governo del Regno Unito ha presentato il Libro bianco per la revisione del Gambling act del 2005, comprendente un ampio pacchetto di riforme sottoposto a consultazione con le parti interessate.

Fra le misure sotto la lente c'è anche il limite di puntata per le slot online compreso fra 2 e 15 sterline.

A tal proposito, il Dipartimento per il digitale, la cultura, i media e lo sport britannico ora rende noto che sono stati allungati i termini per partecipare alla consultazione su questo argomento, di due settimane, cioè fino alle 23:55 del 4 ottobre 2023.

Il motivo? Nel capitolo 5 del documento di consultazione originale è stato erroneamente riportato che, secondo la revisione delle prove dei danni legati al gioco d'azzardo della Public health England (la Sanità pubblica inglese, Ndr), i tassi di gioco problematico sono più alti nella fascia di età compresa tra i 16 e i 24 anni (all'1,5 percento).

L'1,5 percento è il tasso di gioco d'azzardo problematico per gli uomini in quella fascia di età, non per tutti gli intervistati.

Il tasso per tutti gli intervistati nel gruppo dai 16 ai 24 anni è dello 0,8 percento. Secondo l’Health Survey England 2018, il tasso di gioco d’azzardo problematico nella fascia di età compresa tra i 16 e i 24 anni è dell’1 percento, il più alto tra qualsiasi fascia di età.

Il Capitolo 5 è stato corretto, e il termine per la consultazione è stato prorogato di 2 settimane per dare agli intervistati il tempo di considerare la correzione e rispondere sulla base di essa.

Per partecipare alla consultazione basta inviare una mail a gamblingactreview@dcms.gov.uk.

 

Altri articoli su

Ti interessa questo argomento?
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.

Articoli correlati